public/

La macchina amministrativa perde pezzi

Si riduce a 65 il numero dei dipendenti del Comune di Noci con il pensionamento di Concetta Intini, Maria Pia Pizzarelli e Carlo Vicenti: tre posti vacanti, in settori diversi, senza nessuna possibilità di nuove assunzioni per via della normativa vigente.

Ne frattempo il primo cittadino Domenico Nisi, durante una cerimonia tenutasi lo scorso 7 novembre presso la sala consiliare, ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti dei tre dipendenti comunali: “il nostro vuol essere un abbraccio carico d’affetto e di stima – ha dichiarato il sindaco – non possiamo che augurarvi ogni bene; vi ringrazio a nome dell’intera comunità”.

Parole condivise anche da Margherita Liuzzi (resp. del settore Anagrafe) che ha voluto ringraziare i colleghi a nome dell’intera macchina amministrativa ricordando a tutti “la passione di Carlo messa a servizio dell’intera collettività e la tenacia di Concetta che dal 1978 è stata una delle prime donne a ricoprire ruoli istituzionali, prettamente maschili”.

E sarà la stessa Margherita Liuzzi, già a capo delle risorse umane e servizi demografici, ad occuparsi di affari generali e contenzioso mentre Margherita Dalena, responsabile dell’ufficio finanziario, ha assunto anche la delega alla fiscalità locale spiegando che: “il Comune potrà assumere solo 1 dipendente ogni 4 che vanno in pensione, il 25% delle uscite”.

La pianta organica comunale subirà ulteriori cambiamenti nel 2017 con il pensionamento di altri dipendenti e vigili urbani: allora che fare? Chissà, magari servirà una nuova prova d'ingegno.

Info notizia

15 novembre 2016

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia